AN UNBIASED VIEW OF BLOG AGRITURISMO, RICETTE BIOLOGICHE, ESPERIENZE RURALI, ATTIVITà ALL'APERTO IN PUGLIA, SOSTENIBILITà E AGRICOLTURA, MIGLIORI RICETTE BIOLOGICHE DA PROVARE IN AGRITURISMO, ESPERIENZE AUTENTICHE IN AGRITURISMO IN PUGLIA, ATTIVITà PER

An Unbiased View of blog agriturismo, ricette biologiche, esperienze rurali, attività all'aperto in Puglia, sostenibilità e agricoltura, migliori ricette biologiche da provare in agriturismo, esperienze autentiche in agriturismo in Puglia, attività per

An Unbiased View of blog agriturismo, ricette biologiche, esperienze rurali, attività all'aperto in Puglia, sostenibilità e agricoltura, migliori ricette biologiche da provare in agriturismo, esperienze autentiche in agriturismo in Puglia, attività per

Blog Article

La signora Mara che gestisce con passione e tenacia questo agriturismo, è una nostra vecchia conoscenza. L’accoglienza bambini è il suo punto di forza nonché centro di gravità di tutte le attività e le attenzioni che questa struttura riserva alle famiglie. Della serie chiedete e “vi sarà accontentato”. Camere familiari in casale di campagna in pietra, relatives room con due stanze comunicanti, ristorante sempre con la signora Mara al comando che sforna piatti della tradizione con ingredienti a km zero in trattamenti di mezza e pensione completa (o in alcuni periodi solo B&B), fattoria con animali da cortile da accudire e coccolare, battesimo della sella e passeggiate a cavallo per chi è già esperto. In questo caso paradiso delle famiglie non è un’accezione esagerata.

Naturalmente non potevano mancare i pannelli solari e, proprio come i vecchi tempi, la stufa a legna for each scaldarsi! Nel ristorante si possono gustare solo prodotti locali, preparati direttamente dai proprietari. I cibi son tutti fatti in casa, dal pane alla pasta, fino ad arrivare al latte e alle marmellate for each la prima colazione.

La vostra vacanza biologica qui, sarà circondata dai boschi, in una vista spettacolare che si estende fino al Monte Amiata. L’edificio restaurato e biocompatibile, comprende anche una cucina che offre piatti prevalentemente vegetariani/vegani provenienti da agricoltura biologica della casa o delle aziende circostanti.

Oltre all’allevamento di bovini, ovini e caprini, la struttura dispone dal 2014 anche di four camere doppie o matrimoniali con vista sui boschi circostanti e arredate con materiali tipici della tradizione valdostana.

useful cookies assistance to accomplish selected functionalities like sharing the content material of the website on social media marketing platforms, accumulate feedbacks, and other 3rd-social gathering features. Performance Performance

Un soggiorno qui vi permetterà di vivere a contatto con la vita contadina di montagna: potrete assistere alla mungitura oppure potrete semplicemente godere i prodotti dell’azienda agricola servita in piatti della tradizione culinaria valdostana.

La fattoria didattica adatta advert adulti e blog agriturismo, ricette biologiche, esperienze rurali, attività all'aperto in Puglia, sostenibilità e agricoltura, migliori ricette biologiche da provare in agriturismo, esperienze autentiche in agriturismo in Puglia, attività per famiglie in agriturismo Andria, come scegliere un agriturismo in Puglia, consigli per una fuga romantica in masseria, cucina tradizionale pugliese, eventi e feste in agriturismo, escursioni nella natura pugliese, prodotti locali e biologici, agriturismo eco-friendly bambini, ti darà l’occasione di conoscere da vicino i numerosi animali ospitati e riscoprire una serie di colture dimenticate, come i pomodori neri di Seborga.

Ci sono storie che fanno bene al cuore, che fanno sorridere. Che fanno bene al mondo. Come quella che ci hanno raccontato Bob e Ian, che dopo aver vissuto a Manchester, nella Silicon Valley e a Londra hanno deciso di cambiare vita e trasferirsi nelle Marche, intraprendendo una grande avventura nel turismo sostenibile. Casal dei […]

Dominando la vallata con un panorama a 360 gradi sui colli dell’alto appennino modenese e bolognese, Ca’ Isotta è la meta ideale for every passeggiare nella natura incontaminata dei boschi, a piedi o a cavallo.

Chiunque abbia visitato le Langhe non può fare a meno di consigliarlo a tutti, e se anche voi ci siete stati potete capire facilmente il perché.

In un complesso di tre edifici costituito da una villa settecentesca e da thanks casolari elegantemente arredati si trova uno dei più bei agriturismi in Abruzzo: Villa Pardi. Situato ai bordi del Parco Nazionale della Majella, è a soli fifteen km dalla montagna e 30 km dal mare ed è circondato da una tenuta di 100 ettari in cui si sviluppa la loro azienda agricola che produce, fra le tante cose, il vino e l’olio extravergine che potrete assaporare nel loro ristorante.

Inoltre sarà possibile partecipare advertisement un laboratorio sulla lavorazione artigianale del cuoio per la fabbricazione dei guanti in pelle.

Da non perdere la vendita diretta di prodotti aziendali, come olio additional vergine di oliva, vino e legumi tipicamente toscani.

: l’energia che alimenta la struttura è fornita dal tetto fotovoltaico e termico solare, mentre il riscaldamento è fornito da un impianto geotermico e da un impianto a pavimento. Qui troverete anche una spa e i prodotti a chilometro zero della loro fattoria didattica.

Report this page